Al cineforum del Nuovo Aquilone il regista di “Profeti”, Alessio Cremonini

Per il cineforum “La verità dentro la finzione”, sia alla proiezione del martedì 28 febbraio alle 16.00 che alle 21.00 ci sarà in sala il regista del film “Profeti”, Alessio Cremonini. L’opera racconta la storia di una giornalista italiana rapita dall’Isis durante un reportage di guerra in Siria.

Alessio Cremonini posa sul red carpet con il premio David Di Donatello 2019 come regista esordiente, ricevuto nel corso della cerimonia di consegna dei premi David di Donatello. ANSA/CLAUDIO PERI

La trama

Profeti è la storia del confronto e scontro fra Sara, una giornalista italiana rapita dall’Isis durante un reportage di guerra in Siria, e Nur, giovane foreign fighter moglie di un miliziano del Califfato che la tiene prigioniera nella sua casa costruita in un campo di addestramento.

Allo spettacolo pomeridiano delle 16.00 è possibile accedere anche acquistando il singolo biglietto, oppure l’abbonamento da febbraio a maggio nei seguenti orari nella biglietteria del Nuovo Aquilone: giovedì, venerdì sabato e domenica dalle 21.15 alle 22. L’abbonamento agli spettacoli del cineforum serale è soldout.