Ma che film la vita! Il cineforum in piazza Garibaldi

Torna “Ma che film la vita!”, il cineforum in piazza Garibaldi del Cinema Nuovo Aquilone.

“Torna la rassegna estiva del Cineforum, quest’anno divisa in due parti: prima e dopo il Lecco Film Fest.” spiega mons. Davide Milani. “Vogliamo creare una continuità con questo evento. Saranno due i percorsi: Panorama David di Donatello e Panorama Oscar, una proposta che unisce i film che hanno caratterizzato la stagione cinematografica e tematiche di grande attualità come la questione dei migranti, la parità di genere, il rapporto fra lavoro e salute, il tema dell’educazione, la banalità del male e l’ingresso alla vita.”

Ogni martedì, alle 21:30, dall’11 giugno al 23 luglio, saranno infatti proposti due percorsi cinematografici.

Il primo, “Panorama David di Donatello”, proporrà i film italiani vincitori dell’ultima edizione: saranno proiettati “Io capitano” l’11 giugno, “C’è ancora domani” il 18 e “Palazzina LAF” il 25.

Il secondo, “Panorama Oscar”, presenterà i titoli pluripremiati nella notte degli Academy Awards: appuntamento il 9 luglio con “The holdovers”, il 16 con “La zona di interesse” e il 23 con “Povere creature”.

Tutti i titoli, ad eccezione di “The holdovers”, fanno parte dell’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura “Cinema Revolution”, pertanto l’ingresso sarà a € 3,50.

Le proiezioni saranno accompagnate dall’introduzione critica di Gianluca Pisacane e don Davide Milani.

L’inizio sarà alle ore 21.30 circa, in base alle condizioni di luce.

I biglietti sono acquistabili direttamente alla cassa allestita in piazza Garibaldi oppure on line in prevendita sul sito (con 1€ in più). In caso di pioggia le proiezioni saranno trasferite al Cinema Nuovo Aquilone: aggiornamento in tempo reale sul sito.

Se a spettacolo iniziato le condizioni meteo obbligheranno alla sospensione della proiezione, il biglietto
non potrà essere rimborsato.