“Odio l’estate” di Aldo, Giovanni e Giacomo al cineforum del martedì

Domani sera, martedì 25 gennaio alle ore 21.00 al Nuovo Aquilone viene proiettato il film: Odio l’estate del trio di comici Aldo, Giovanni e Giacomo. Si tratta di una commedia – e non poteva che essere così per il trio – e infatti la proiezione fa parte del ciclo “Sorridere” del cineforum del Nuovo Aquilone. L’opera verrà, come da nostra consuetudine, introdotta dall’analisi di monsignor Davide Milani, oltre che nostro Prevosto, direttore de La rivista del Cinematografo, e dal critico cinematografico Gian Luca Pisacane.

I posti in sala, oltre che per gli abbonati, sono disponibili per chiunque volesse assistere a questo proiezione fino ad esaurimento posti.

Il film

Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un’attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l’ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri. Tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto. Lo scontro è inevitabile e spassosissimo: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare insieme in una sera d’estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga.

Il trailer di Odio l’estate

Biglietti

Oltre che per gli abbonati al cineforum, i biglietti per Odio l’estate si possono acquistare in sala il giorno della proiezione oppure online al seguente indirizzo: https://www.aquilonelecco.it/acquista-online/

Per ulteriori informazioni invitiamo a consultare il sito https://www.aquilonelecco.it/ e lì ad iscriversi alla Newsletter settimanale