A essere proiettato sullo schermo del Nuovo Aquilone, da venerdì 24 a domenica 26 giugno alle ore 21.00 – è “Alcarràs”, film italo-spagnolo della regista Carla Simón che ha vinto Orso d’Oro alla settantaduesima Berlinale.
Trama
Da sempre, la famiglia Solé trascorre l’estate a raccogliere pesche nel suo frutteto, i nuovi piani per il terreno prevedono l’installazione di pannelli solari. Il raccolto di quell’anno potrebbe essere l’ultimo, per la prima volta la famiglia affronta un futuro incerto e rischia di perdere più del loro frutteto. Il film è Orso d’Oro alla settantaduesima Berlinale, Alcarràs conferma quanto di buono Estate 1993 (2017), l’acclamato esordio della catalana Carla Simón aveva già rivelato: uno sguardo registico sensibile e preciso, una scrittura narrativa fluida e diretta, anche allorché si appoggia sul non detto, e un’eccellente direzione attoriale capace di orchestrare con assoluta armonia i contributi di non professionisti di tutte le età.
QUI il trailer di “Alcarràs”:
Biglietti
I biglietti di “Alcarràs” si possono acquistare in sala il giorno della proiezione oppure online al seguente indirizzo: https://www.aquilonelecco.it/acquista-online/. Per ulteriori informazioni invitiamo a consultare il sito https://www.aquilonelecco.it/ e lì ad iscriversi alla Newsletter settimanale