Al Nuovo Aquilone il capolavoro “Frankenstein Junior”

Non può piovere per sempre. Ma possiamo vedere Frankenstein Junior al Nuovo Aquilone per la Frankenstein Junior Night, che prepara il campo ai grandi festeggiamenti ci saranno l’anno prossimo. Quando l’opera di Mel Brooks compirà 50 anni.

Questa gustosa satira sia dei film dell’orrore – incentrati sul personaggio creato dall’ottocentesca Mary Shelley – sia nelle svenevolezze sentimentali del cinema degli anni Trenta, nonché di altre numerose debolezze dell’uomo e della società d’oggi sarà sullo schermo del Nuovo Aquilone giovedì 9 marzo e venerdì 10 alle ore 21.00.

La trama

Il giovane barone di Frankenstein, erede di un’antica famiglia mitteleuropea, è un appassionato di ricerche scientifiche. Un giorno egli scopre un fluido magnetico grazie al quale, innestando un nuovo cervello in un uomo morto, lo si richiama in vita. Trafugato un cadavere gigantesco e un cervello di essere anormale, il giovanotto effettua l’esperimento e produce un “mostro”. Naturalmente la nuova creatura semina, non appena si muove, terrore e morte; è, tuttavia, vulnerabile nei suoi sentimenti perché incline alla compassione e, soprattutto, all’amore. Le cento avventure porteranno il Mostro a divenire un borghese marito di Elizabeth, ex fidanzata del giovane scienziato; d’altra parte, porteranno a nozze anche il giovane Von Frankenstein con l’assistente Inga.

Il trailer

Biglietti

I biglietti di “Frankenstein Junior” si possono acquistare in sala il giorno della proiezione oppure online al seguente indirizzo: https://www.aquilonelecco.it/acquista-online/. Per ulteriori informazioni invitiamo a consultare il sito https://www.aquilonelecco.it/ o iscriversi alla Newsletter settimanale

Per la seconda parte della rassegna del cineforum “La verità dentro la finzione”, visto il tutto esaurito della sessione serale, è stata aggiunta una proiezione pomeridiana tutti i martedì alle 16.00.

Allo spettacolo pomeridiano è possibile accedere anche acquistando il singolo biglietto, oppure l’abbonamento da febbraio a maggio nei seguenti orari nella biglietteria del Nuovo Aquilone: giovedì, venerdì sabato e domenica dalle 21.15 alle 22.