Il film, la trama
Una nuova era – come da sottotitolo – è quella entro la quale i personaggi di Downtown Abbey stanno per fare il loro ingresso: gli anni Venti stanno per concludersi, dal passato remoto arriva un’eredità imprevista – una villa sulla Costa Azzurra che un ricco francese decide di lasciare misteriosamente a Violet, fugace amica di gioventù per una sola settimana… – mentre dal futuro prossimo piomba dentro la tenuta dello Yorkshire, con la sua forza dirompente, il fascino e la perdizione del cinematografo, accolto in maniera trionfale dalla servitù e con enorme diffidenza dai piani alti. Dopo la regia del primo capitolo a Michael Engler, la seconda pellicola della serie passa nelle mani di Simon Curtis (Attraverso i miei occhi) ma, ancora una volta, è l’oliatissimo marchingegno di scrittura e caratteri che conduce il film in porto, con tanto di vessillo: si parte con un matrimonio (quello del vedovo Tom con Lucy Smith) e si finisce con un corteo funebre che anticipa però l’arrivo di una nuova vita. Nel mezzo, ci si divide in due gruppi.
I giorni di proiezione di Downton Abbey II: Una Nuova Era: sabato 14 e domenica 15 alle ore 21.00. Domenica proiezione anche alle 17.30
QUI il trailer di Downton Abbey II Una Nuova Era:
Biglietti
Tutti i biglietti di Downton Abbey II: Una Nuova Era si possono acquistare in sala il giorno della proiezione oppure online al seguente indirizzo: https://www.aquilonelecco.it/acquista-online/. Per ulteriori informazioni si invita a consultare il sito https://www.aquilonelecco.it/ e iscriversi alla Newsletter settimanale.