Il film “Illusioni Perdute” al cineforum per il ciclo “Il tempo che viviamo”

Domani sera, martedì 22 marzo alle ore 21.00 al Nuovo Aquilone viene proiettato il film: Illusioni perdute. Si tratta di un film francese con la regia di Xavier Giannoli. La proiezione fa parte del ciclo “Il tempo che viviamo” del cineforum del Nuovo Aquilone. 

L’opera verrà come nostra consuetudine introdotta dall’analisi di monsignor Davide Milani, oltre che nostro Prevosto, direttore de La rivista del Cinematografo, e dal critico cinematografico Gian Luca Pisacane.

I posti in sala, oltre che per gli abbonati, sono disponibili per chiunque volesse assistere a questo proiezione fino ad esaurimento posti.

Il film

Francia, XIX secolo. Lucien è un giovane poeta in cerca di fortuna. Nutre grandi speranze per il suo futuro ed è deciso a prendere il controllo del proprio destino abbandonando la tipografia di famiglia e tentando la sorte a Parigi sotto l’ala protettrice della sua mecenate. Rifiutato dalla società aristocratica parigina per le sue umili origini e la sua relazione pericolosa con la baronessa, si ritrova solo, senza un soldo, affamato e umiliato e cerca vendetta scrivendo articoli controversi. All’interno della Parigi tanto ambita, trova un mondo cinico dove tutto – e tutti – possono essere comprati e venduti.

Il trailer di Illusioni perdute

Biglietti

Oltre che per gli abbonati al cineforum, i biglietti per Illusioni perdute si possono acquistare in sala il giorno della proiezione oppure online al seguente indirizzo: https://www.aquilonelecco.it/acquista-online/

Per ulteriori informazioni invitiamo a consultare il sito https://www.aquilonelecco.it/ e lì ad iscriversi alla Newsletter settimanale